Requisiti industria 4.0

Indice analitico.

  • Introduzione
  • Connettività
  • Smart reading
  • Sicurezza
  • Gestione remota
  • Cloud
  • Interfaccia Uomo/Macchina
  • Checklist industria 4.0
  • Certificato attestazione industria 4.0
  • Dichiarazione di conformità

 

 Introduzione

Come in ogni storia c’è un inizio, anche questa storia racconta l’esigenza di inserire nel nostro mercato le apparecchiature del futuro.

Con questa premessa la BP ITALIA ha investito tempo e risorse per creare la linea #CONNECT, una linea di apparecchiature espressamente realizzate seguendo il concetto di Connesse, dando ai nostri clienti una serie di vantaggi mai avuti prima.

Rimanendo fedeli alla nostra politica del made in ITALY, di cui andiamo fieri, abbiamo guardato oltre la semplice apparecchiatura, dotandoli di connettività wireless, intelligenza artificiale, sensori di confort, cloud ed altri numerosi feature di cui andiamo fieri.

 2. Connettività

Ogni apparecchiatura è dotata di connettività wireless che permette di interfacciarsi ad altre apparecchiature della stessa serie e scambiare informazioni inerenti a parametri di lavoro e storico dei trattamenti a fine statistico.

Permette inoltre di accedere alla piattaforma cloud di BPITALIA ove i dati vengono memorizzati e resi accessibili da i dispositivi abilitati all’accesso quali smartphone, tablet, pc e le stesse apparecchiature.

L’accesso al cloud permette di prenotare appuntamenti specifici verso i clienti, gestire anagrafica dei clienti dei trattamenti disponibili nel centro piuttosto che la farmacia, eseguire rilevazioni dei fototipi digitalmente, tramite l’apposito microscopio digitale in dotazione con le apparecchiature che prevedono il fototipo per il trattamento (Laser per epilazione EPIL X20B EPIL X20, Lipolaser Wondersnell, etc..), gestire rapporto collaboratori/clienti e il parco apparecchiature a vostra disposizione.

Gestire digitalmente il magazzino dei prodotti effettuando direttamente ordini al fornitore ove fosse abilitato alla ricezione digitale degli ordini, assegnare prodotti per i vari trattamenti, accingere ad informazioni su modo d’uso, applicazione etc. dei prodotti inseriti.

Creare pacchetti promozionali di fidelizzazione per rafforzare il rapporto centro/farmacia e i clienti.

Multi centro, è possibile inoltre gestire più centri o studi contemporaneamente con pochi click o touch, accedere a informazioni su clienti, prenotare un appuntamento accedere a statistiche e altre funzioni da qualsiasi parte del mondo.

 3. Smart reading

Le apparecchiature sono dotate di un lettore di bar code con sensore di prossimità che permette la lettura di badge per i collaboratori, di fidelity card e anche la lettura dei codici dei prodotti utilizzati nelle sedute a fine di tenere aggiornato il vostro magazzino e creare uno storico per i futuri trattamenti.

È agevolato il riconoscimento del cliente con l’immediato accesso hai dati dello stesso e richiamare il trattamento da effettuare in seduta, rendendo il lavoro molto più smart.

 4. Sicurezza

Le nostre apparecchiature utilizzano software dotati di firewall e protocolli di comunicazione proprietari, sistemi di criptazione dei dati da e verso le apparecchiature stesse, rendendo sicuro lo scambio dei vostri dati.

Il Cloud stesso è protetto da 2 Firewall con controllo accessi e comunque dialoga in modo criptato con i client.

I dati vengono salvati su 2 livelli di storage uno locale e uno dislocato onde evitare la perdita dei dati.

L’accesso ai server è consentito solamente a personale autorizzato dalla BPITALIA Srl.

Il purificatore dell’aria UVC+FILTRI HEPA inserito nelle nostre apparecchiature disinfetta e purifica l’aria all’interno del luogo di lavoro per la sicurezza dei collaboratori e dei clienti.

 5. Gestione Remota

Secondo i requisiti della transazione industria 4.0 le apparecchiature devono possedere sistemi di tele manutenzione e/o telediagnosi o controllo da remoto.

Tutti la serie #CONNECT ha insiemi di sistemi telemetrici che leggono i valori dei componenti “sensibili” tramite specifici sensori e microprocessori che inviano informazioni in modo anonimo direttamente ai nostri sistemi, inoltre l’apparecchiatura tramite la lettura di questi parametri è in grado di monitorare autonomamente le condizioni di lavoro e prevenire guasti allertando l’operatore con messaggi di attenzione.

I messaggi permettono al nostro staff tecnico di intervenire proattivamente nella diagnosi ed eventuale riparazione dell’apparecchiatura.

È in oltre possibile apportare modifiche a valori di riferimento direttamente da remoto permettendo di ottimizzare l’esperienza di utilizzo delle apparecchiature da parte dei clienti.

Tutte le major release dei nostri firmware vengono aggiornate da remoto, in accordo con il cliente stesso.

 6. CLOUD

 Tutte le nuove funzioni CLOUD* della piattaforma sono disponibili in automatico a tutti i proprietari delle apparecchiature #CONNECT, sempre attenti alle novità del settore aggiorniamo continuamente la nostra piattaforma per implementare nuove funzioni per tutti le nostre apparecchiature.

7. Interfaccia Uomo macchina

Tutte le apparecchiature sono dotate di interfaccia TOUCH con display Capacitivo da 10’’ a Colori dove software progettati ad hoc seguono e aiutano l’operatore nello svolgimento delle principali funzioni per cui sono state progettate.

8.Checklist industria 4.0 

I requisiti soddisfatti dalle nostre apparecchiature:

Controllo per mezzo di computer/centraline

Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con scambio informazioni

Integrazione automatizzata con il sistema logico della fabbrica o con il fornitore

Interfaccia Uomo/Macchina semplice ed intuitiva

Rispondenza ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro

Sistemi di tele manutenzione e/o telediagnosi e/o controllo remoto

Monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro

Caratteristiche di integrazione tra macchina fisica e/o impianto con modellazione e/o la simulazione del proprio comportamento nello svolgimento del processo

 

Your Shopping cart

Close